replica rolex

replica rolex
replica rolex

2017年7月9日星期日

Kari Voutilainen: "Swiss Made"? Meglio "fatto a mano"! (Intervista)


Kari Voutilainen è un orologiaio indipendente che ha iniziato a produrre dal 2002 e in pochi anni il suo nome era già riconoscibile dagli appassionati e collezionisti, grazie alle sue abilità tecniche e alla sua raffinata manualità nelle perfette finiture dei suoi orologi, tanto da non riportare sul Loro quadrante la scritta " Made in Svizzera " - riservata ai segnatempo costruiti all'interno della nazione - ma ponendovi invece la dicitura " Fatti a mano " dal significato piu 'intrigante di " fatto a mano " o " artigianale ".
Save
Kari Voutilainen: "Swiss Made"? Meglio "fatto a mano"! - 'Vingt-8'
Gia 'nel 2007 al Grand Prix d'Horlogerie di Genève vinse con il suo " Observatoire " (vai a questo link per approfondire) il premio "Miglior orologio da uomo" dell'anno. Ha sviluppato anche lo splendido Chrono " Chef d'oeuvre " con scappamento Carbontime e bilanciere in ceramica.
Poi non voglio dimenticare il Vingt-8 un scappamento diretto ... ma se pensiamo che già nel 2005 presento 'il ripetitore decimale "un ripetizione a 10 minuti credo di aver reso bene l'idea
Delle sue doti straordinarie. Detto questo non posso non essere entusiasta nel presentarvi le risposte che gentilmente Kari ha voluto dedicarci. Nelle domande ho coinvolto volentieri altri due noti forumisti come "Équation_du_temps" e "erm2833".
Save
Kari Voutilainen - 'Vingt-8' - Fondello
Ecco le domande.
Équation_du_temps - Prima domanda: Alcuni suoi colleghi hanno espresso preoccupazione relativamente all'abbandono dell'insegnamento delle tecniche artigianali dell'orologeria nelle scuole, sotto pressione della domanda di mercato determinata dai grandi realtà. Lei ha sempre mantenuto un forte legame con la sua scuola, qual è la sua opinione in merito?
Kari Voutilainen : E 'verissimo, il livello della formazione si sta abbassando; Ciò è dovuto al numero di ore che si spendono per essa. Nelle scuole vi sono sempre minori ore dedicati al lavoro pratico. Se guardiamo indietro, 40 anni fa, nelle scuole di orologerie si praticavano più di 4.000 ore di pratica, adesso un piccolo pensiero 2800 ...
Save
Voutilainen 'Vingt-8' - dettaglio finiture del movimento
Miche .. - Seconda domanda: Da sempre per le sue opere, lei sembra dedicare molta attenzione alle finiture. Perchè sono così importanti e quanto incidono sia sul costo finale che sia a livello cronometrico?
KV : Per un segnatempo di qualità è importante possedere ai massimi livelli sia tecnica sia estetica.
Fa parte del gioco, come la Maserati che ha un motore potente, ma raggiunge il top anche nelle finiture; Nessuno pagherebbe mai quel prezzo se dietro ci fossero finiture scadenti, imperfezioni e così via.
visualizzare più repliche orologi e orologi cloni

没有评论:

发表评论

replica orologi

replica orologi
replica orologi