Stavo decidendo se dovrei titolo questa recensione come "Quello che quasi ha ottenuto via". E a dire la verità, questa volta quasi scivolare le mie grinfie. E sarei stato io stesso a calci per l'eternità. Ecco la storia della caccia che quasi mai è stato. Ero a Firenze per 5 giorni di recente. Il rivenditore autorizzato per Mario Paci orologi si trova proprio schiaffo di fronte all'hotel mi trovavo. Tuttavia, è stato verso la fine del mio viaggio, prima ho notato il negozio. Ed è stato il loro ultimo giorno di attività per quella settimana. Nel momento in cui riaprono per lavoro la settimana seguente, avrei bevuto io stupido nel paese del vino toscano. C'erano solo due pezzi (diversi modelli) disponibili in quel momento, ho preso uno con l'aiuto di mia moglie, e ha sostituito la glicina che avevo portato con sé per il resto del viaggio.
Per chi non lo sapesse, ecco un po 'di storia del marchio e l'orologio. Mario Paci, come la maggior parte dovrebbe essere a conoscenza, è più noto per le sue cinghie che per gli orologi. E 'uno dei più importanti operatori di mercato, dopo di cinturini Panerai. Le sue cinghie sono anche questione di serie su orologi Ennebi. Ho avuto il privilegio di parlare con Alessandro Bettarini di Ennebi una settimana dopo e mi ha informato che Mario Paci, l'annuncio a Firenze dove ho comprato questo orologio e lo stesso Alessandro, sono stati previamente colleghi Panerai fino Richemont ha deciso di sradicare e spostare questa icona fiorentina a Neuchatel. Quindi, non è una sorpresa che il Mario Paci SMZ, che sta per sommozatore (italiano per Scuba Diver), sono fatte da Ennebi. Questo non è un orologio molto comune. Io non ho visto alcun penzolante sul polso di qualcuno qui nel mio angolo del globo. Ecco perché, nonostante il prezzo pesante, ho saputo che ho dovuto farlo.
La gamma di Mario Paci SMZ è disponibile in tre gamme - in acciaio inossidabile, PVD e Bonze. Il destino ha voluto che, il bronzo e io non sono destinati a condividere la nostra vita insieme. Alessandro mi ha detto che ha consegnato un pezzo alla dC un giorno dopo ho lasciato Firenze. Quindi c'è ...
Va bene, prima che ti annoio ulteriormente, diamo gettato lo sguardo su questo stallone nero.
Esteticamente, ci sono tracce di spicco del Panerai Luminor. Per cominciare, la protezione della corona sembra condividere lo stesso DNA, tranne per il meccanismo di bloccaggio. Questo, purtroppo, è anche l'elemento che garners il feedback più negativo, ma lascia parlare questo parleremo più avanti. La cassa in PVD 46 millimetri non è esattamente molto scuro. E 'un po' come una tonalità tra pistola grigio metallizzato e piatta, nero opaco. Il quadrante vanta un mix di bastone e arabo (12, 4, 8) i marcatori. Tuttavia, mi sa che dovrebbe avere una migliore, più spessa cappotto PVD in quanto vi sono alcuni piccoli graffi sulle mie causa di qualche disattenzione da parte mia. Tutto è ben distanziati e facilmente leggibile a una rapida occhiata. Questa disposizione ordinata ha vinto alcuni preziosi punti brownie da me. Il secondo sub-quadrante a ore 9 è un giveaway guasto sul motore schierato sotto il cofano. Sì, nessun prezzo per indovinare. E 'un UNITAS 6497.
Dal punto di vista, il Panerai Luminor DNA è crudamente prominente. In realtà è più ricorda la cassa Luminor di qualsiasi Ennebi possiedo o viene in mente. Guardate il proprio Luminor dal lato e la parte anteriore e sei mi spiego. La manopola di bloccaggio corona è inciso con il nome del modello "SMZ", ma non è PVD-ed all'esterno. E 'grosso rifinito in maniera ben utilitario. Le alette sono angolate nettamente con le viti capocorda posizionate vicino alle estremità esterne delle alette. Questo dovrebbe avvolgere polsi intorno piccoli comodamente.
La corona di guardia viene rilasciato ruotando la manopola in senso orario. Si lascia un vuoto tanto che basta per estrarre la corona per la regolazione di tempo. Tuttavia, mi sento sempre una vibrazione quando si imposta l'ora, ho il sospetto che sia a causa di un leggero contatto tra la corona e la guardia corona sull'estremità inferiore.